Fattoria Poggiarello


Vai ai contenuti

le etichette di fattoria

IndietroPlayAvanti

Successo e consenso hanno ottenuto le nuove etichette del Chianti Colli Senesi e del Chianti Superiore delle Cantine Brini. Un restyling grafico appena accennato, ma essenziale per collegare un'immagine nata nel 1929, alle esigenze del mercato ed all'evoluzione del gusto.
Lo studio si è sviluppato per mettere in evidenza il valore e la qualità del vino voluto dal fondatore, l'Avv. Giulio Brini, entro un progetto del nipote Gian Paolo e di sua Moglie Cristina che sottolinea ed aumenta la capacità d'impatto della bottiglia nello scaffale, posizionando la percezione del prodotto verso un'area di maggiore modernità.
Il risultato ottenuto è un'immagine che caratterizza i vini del Poggiarello in modo inequivocabile nel rispetto dell'eredità e del livello qualitativo che ad essi appartengono.
E' un rinnovamento realizzato nel solco della tradizione, infatti nessun elemento è andato perduto, ma si è sviluppato in una nuova direzione di modernità, come si rileva nell'immagine recante ancora la ottocentesca firma del fondatore.
Il vini del Poggiarello stanno riscuotendo risultati molto lusinghieri ed attraverso l'etichetta trasmettono al consumatore la storia dell'azienda; al tempo stesso l'immagine ha assunto maggiore valore attraverso l'inserimento di numerosi e preziosi elementi quali l'oro non brillante nelle cornici e nelle linee esterne.
La dizione "Fattoria Poggiarello" assume un ruolo predominante ed acquisisce maggiore visibilità, anche grazie al contrasto cromatico all'interno del riquadro, enfatizzato dalla tradizionale cornice liberty.


coordinate della cantina: 11.1693 / 43.4469 | brini@temainf.it

Torna ai contenuti | Torna al menu